POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Promuovere la competitività delle PMI” – Attività 2.3.b.1: “Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI – Sostenere il consolidamento in chiave innovativa delle PMI, mediante l’introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all’ICT” – Bando approvato con DGR n. 572 del 31 marzo 2017.

Concessione dell’aiuto a favore dell’impresa CARNIAFLEX SRL per la realizzazione del progetto “L’infrastruttura digitale e l’innovazione di processi: Carniaflex manufacturing 4.0” presso la sede di PALUZZA (UD) e assunzione del relativo impegno di spesa.

Prat. N. codice MIC 30978

codice RNA-COR 551762

Spesa ammessa:  88.530,00 €

Contributo concesso: 44.265,00

 

Obiettivi:

Il progetto di ICT e di digitalizzazione rappresenta l’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative per l’operatività di sistemi di informazione integrati, scendendo nella specificità della sicurezza informatica e della manifattura digitale con applicazioni/trasformazioni digitali secondo il paradigma dell’Internet of Things.

L’obiettivo del progetto aziendale è garantire una solida e sicura base digitale per la messa a punto di un nuovo metodo di produzione industriale, supportato sempre da tecnologia digitale, secondo dettami ispirati dal metodo Industria/Manufacturing 4.0 ed interconnesso al sistema gestionale.