I particolari torniti, ad altissima precisione, vengono realizzati soprattutto per applicazioni in campo medicale, ma sono impiegati anche nell’industria aeronautica, nell’automazione, nell’elettromeccanica.
Grazie ad una impostazione orientata al mercato ed al mantenimento dei più elevati livelli qualitativi, unitamente ad una costante attenzione all’innovazione tecnologica, Carniaflex ha saputo affermarsi sui mercati internazionali anche nel settore della lavorazione del Titanio, dell’Acciaio inossidabile e delle loro leghe.
Il reparto di produzione è dotato di macchine monomandrino a fantina mobile a 10 assi per la tornitura di diametri da 1 a 32 mm, con avanzati dispositivi per lavorazioni high-tech, quali sistemi di foratura profonda ad alta pressione, sistema fresafiletti (“tourbillonage”) esterno ed interno.
Il programma produttivo, che utilizza il Titanio, l’Acciaio inossidabile e le loro leghe, è rivolto specificamente alla realizzazione di dispositivi medicali (viti e parti osteointegrabili e removibili per ortopedia, traumatologia, chirurgia maxillofacciale, implantologia dentale) di alta qualità, perseguendo l’innovazione di prodotto e l’eccellenza di ogni attività correlata.
In questo settore, ad elevatissimo contenuto tecnologico ed in continua evoluzione, intendiamo offrire ai nostri clienti il servizio migliore in termini di prodotto, consegne e supporto tecnico, aiutandoli a realizzare le proprie idee, dalla prototipazione alla preserie e produzione di serie.