QUALE ATTEGGIAMENTO DURANTE LA PANDEMIA DEL COVID-19

Il coraggio di medici, infermieri e team di assistenza che stanno aiutando i pazienti di fronte a questa pandemia globale è motivo di ispirazione ed apprendimento. Mentre loro lavorano per curare i malati, Carniaflex sta facendo la sua parte. Continuiamo a lavorare sodo per fornire i componenti per i prodotti delle tecnologie mediche anche in queste difficili circostanze. Siamo impegnati sia a rispettare gli obblighi che ci vengono imposti dallo stato per evitare la diffusione del contagio, sia a mantenere i nostri dipendenti al sicuro, mentre lavoriamo per continuare ad essere parte della “filiera delle forniture medicali” in tutto il mondo

Abbiamo la coscienza di essere molto piccoli e di produrre ben pochi prodotti rispetto alle esigenze del mondo in questo momento. A causa di questa emergenza abbiamo preso coscienza della importanza della nostra piccola realtà e della vastità di impieghi che hanno i nostri prodotti nell’ambito sanitario nel mondo.

Quindi anche noi, nel nostro piccolo partecipiamo alla catena di approvvigionamento sanitaria: i nostri “tubi metallici flessibili” vengono utilizzati come “bracci snodati” e “supporti flessibili ad assetto variabile” come componenti di sistemi più complessi, da altre ditte che producono oppure che, a loro volta, forniscono prodotti necessari per realizzare dispositivi medici salvavita e non solo, utilizzati per curare i pazienti di tutto il mondo, come sistemi respiratori e ventilatori automatici e manuali, macchinari di ossigenoterapia, ecc, letti ospedalieri con loro accessori per recupero dei pazienti ecc. Altri prodotti che realizziamo, non specifici per curare la pandemia sono destinati sempre al settore medicale, rappresentano parti di sistemi destinati alle cure sanitarie ordinarie e straordinarie dei pazienti che vanno dall’infusione, alla traumatologia, ortopedia, dentale, spinale ecc.

L’impatto della pandemia COVID-19 è in continua evoluzione. sconvolge la vita in tutto il mondo, ha cambiato e sta cambiando il nostro modo di vivere e lavorare. Le comunità di tutto il mondo stanno sperimentando in diversi modi come affrontare COVID-19, come riorganizzare la vita ed il lavoro. Questo ci porta alla massima attenzione e tutela dei nostri dipendenti. Implementare le opzioni di lavoro a distanza dei dipendenti e aumentare le misure di sicurezza per aiutare a mitigare la diffusione del virus è stato da subito il nostro primo obiettivo.

La nostra è una azienda di produzione e lavorazioni meccaniche ed i dipendenti che possono lavorare in remoto sono limitati, però siamo passati a un approccio del lavoro in produzione più flessibile, dove possibile, sempre attuando il distanziamento sociale e prescrivendo misure igieniche aggiuntive come il normale lavaggio e la disinfezione delle mani, abbiamo aumentato la pulizia e la sanificazione degli ambienti e dei posto di lavoro.

In questo momento i nostri dipendenti sanno di essere i primi protagonisti della propria salute e di quella delle persone che stanno vicino a loro nell’evitare la diffusione della pandemia. Chiediamo ai nostri fornitori di rispettare le stesse regole richieste dallo stato e di tutelare la salute dei loro dipendenti. Mai come ora ci accorgiamo della responsabilità collettiva di ognuno di noi e dell’importanza del rispetto dell’altro.

Firmato dalla direzione Carniaflex